The Returned - Mark Pellegrino nel Remake di Les Revenants


Qualche anno fa andavano un casino i vampirelli e le streghette, ma quella moda sembra ormai passata. Il must di quest'anno sono i morti che ritornano senza cercare di mangiare i vivi: The Walking Dead dopo il recente Resurrection (ABC) gli Stati Uniti ci riprovano, questa volta tramite la A&E Network e The Returned, remake ufficiale e dichiarato della serie francese Les Revenants (Canal+).

Nella serie francese (2012), ferma alla prima stagione ed ambientata in un grigio paesino di montagna sovrastato da una preoccupante diga, alcuni cari estinti, trapassati in anni e circostanze differenti, iniziano a tornare in vita, con una fame spasmodica e senza alcun bisogno di dormire. Così Camille, adolescente morta in un'incidente stradale durante una gita di classe, si ricongiunge ai suoi genitori, ma soprattutto alla sorella gemella Lena. Anche Victor, otto anni, morto durante una rapina, e Simon, giovane suicidatosi il giorno del suo matrimonio, tornano ignari alle proprie vite, assieme a Serge, alla Signora Costa ed all'inquientante Lucy.

E' notizia di una manciata di ore fa, la partecipazione in questo remake a stelle e strisce di Mark Pellegrino - che può fare tutti i The Tomorrow People e i Being Human che vuole, ma resterà sempre Jacob di Lost o al massimo, se proprio vogliamo patteggiare, l'ex-marito di Rita in Dexter - nel ruolo di Jack, padre di due gemelle (Lena e Camille  nella serie originale francese), una delle quali è una ritornatora. Ad adattare e  scrivere il primo dei dieci episodi della prima stagione di The Returned sarà Carlton Cuse, sceneggiatore e produttore esecutivo di Lost e Bates Motel, cui si affincherà, dal secondo episodio in poi, la penna della co-produttrice esecutiva Raelle Tucker (True Blood).

Fonte: Deadline.

Etichette: , , ,